Su Sky Arte: i grandi amori di Hollywood

Ali MacGraw e Steve McQueen, Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. Sono loro i protagonisti dei due episodi della serie “Love Stories”, in onda su Sky Arte venerdì 17 aprile.

Le grandi storie d’amore saranno protagoniste della prima serata di venerdì 17 aprile su Sky Arte, in compagnia di due episodi della serie Love Stories, che narra i leggendari legami fra le celebrità di Hollywood, seguiti con il fiato sospeso da schiere di fan. Il primo episodio sarà dedicato ad Ali MacGraw e Steve McQueen. Il loro amore sfrenato nacque sul set del film Getaway!, come nella migliore tradizione hollywoodiana, e terminò nel 1978 per incomprensioni e tradimenti. A seguire i riflettori saranno puntati su una storia d’amore travagliata, nata da una lettera che Ingrid Bergman, attrice svedese, sposata, residente a Hollywood, decide di scrivere a Roberto Rossellini dopo aver visto, ed esserne rimasta incantata, Roma città aperta e Paisà, due pietre miliari del cinema neorealista. La lettera che Rossellini riceve il 7 maggio 1948 cambierà la sua vita, quella della Bergman, e anche quella di Anna Magnani, all’epoca compagna del regista. Alla lettera seguì un incontro a Parigi, che sugellò la loro relazione. Il regista e la diva svedese si sposarono nel 1950 ed ebbero tre figli, Robertino jr. e le gemelle Isotta e Isabella. Ma anche la loro storia si concluse tristemente: i due si separarono nel 1957.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più