Su Sky Arte: il punk e la moda

Il documentario in onda sul canale tematica satellitare approfondisce il connubio tra moda e punk, sullo sfondo degli Anni Settanta

Su Sky Arte: il punk e la moda
Su Sky Arte: il punk e la moda

La nascita del punk e le storie delle band che hanno reso celebre questo genere musicale sono i temi chiave del documentario in onda su Sky Arte mercoledì 12 febbraio. Clash, Sex Pistols e New York Dolls sono alcuni dei gruppi evocati da Punk76. La moda non sbaglia mai, il focus su un fenomeno che ha fatto epoca, chiamando in causa non soltanto il mondo della musica ma anche quello della moda. Malcolm McLaren e Vivienne Westwood hanno giocato un ruolo imprescindibile nelle vicende del punk, contribuendo alla definizione di uno stile divenuto icona di un preciso momento storico e di un contesto socio-culturale di grande fermento.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.