Su Sky Arte: Betty Davis e il funk

Considerata una delle icone del funk, Betty Davis è la protagonista del documentario di Phil Cox in onda sul canale tematico satellitare

Talento musicale e determinazione sono due elementi chiave per descrivere l’attitudine di Betty Davis e l’importanza della traccia da lei lasciata nella storia del funk. A lei Sky Arte dedica Betty Davis ‒ Miles, Jimi e il funk, l’approfondimento in onda mercoledì 12 giugno. Prima di Madonna e prima di Prince, Betty Davis seppe puntare lo sguardo su un genere musicale destinato a un successo planetario, fungendo anche da modello per le successive generazioni di cantanti e interpreti donne. Nell’America degli anni Settanta, infatti, Davis rappresentò un modello di forza e coerenza, battendosi per i diritti femminili. Non solo moglie di Miles Davis, dunque, o amica di personalità del calibro di Jimi Hendrix e Sly Stone, la Davis è stata anche e soprattutto emblema di coraggio e passione, fino alla scelta di allontanarsi dalle luci della ribalta. Il documentario di Phil Cox riaccende finalmente i riflettori su una delle artiste più iconiche del secolo scorso.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più