Su Sky Arte: l’“ombra” di Totò

L’episodio della serie dedicata alle figure vissute nell’ombra degli artisti dà voce al “doppio” del Principe Antonio de Curtis, l’attore Dino Valdi.

Il 17 aprile 1967 a Napoli, durante il funerale di Totò, tre persone si sentono male, giurano di averne visto il fantasma. La scena si fa sempre più concitata, tra grida e svenimenti. Naturalmente non si tratta di Totò, e nemmeno del suo fantasma, ma di Dino Valdi, l’uomo che per moltissimi anni è stato la sua controfigura. Un grande attore, che però non riuscì mai a uscire dall’ombra ingombrante del principe della risata. L’intera vicenda legata a Totò e il suo doppio sarà al centro dell’episodio della serie Inseparabili ‒ Vite all’ombra del genio, in onda domenica 7 aprile su Sky Arte. Condotta da Carlo Lucarelli, la saga è dedicata alle figure rimaste nell’ombra, appunto, vissute accanto agli artisti per tutta la vita o per un breve, ma significativo, periodo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più