Su Sky Arte: un viaggio nello spazio con Samantha Cristoforetti

Il canale tematico satellitare dedica alla celebre astronauta un documentario che ne ripercorre le vicende

È stata la prima donna italiana a entrare a far parte degli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea. A Samantha Cristoforetti è intitolato il documentario Astrosamantha, in onda sabato 6 ottobre su Sky Arte. Accompagnato dalla voce narrante di Giancarlo Giannini, il pubblico scoprirà gli ultimi tre anni di vita dell’astronauta e pilota dell’Aeronautica Militare. Tra le donne europee Samantha detiene il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio, durante la seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana. Il giornalista e autore di reportage Gianluca Cerasola documenta l’impresa vissuta dalla Cristoforetti e dal suo team, mentre la macchina da presa segue le diverse fasi di preparazione della missione ‒ dal momento del lancio all’arrivo nello Spazio fino al ritorno a casa ‒, svelando anche aneddoti e curiosità della vita da astronauta.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, chbe ne cura mcontenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più