Game of Thrones – The Touring Exhibition, a Parigi la mostra dedicata alla celebre serie TV

In attesa dell’uscita della nuova stagione di Game of Thrones, a Parigi è in corso una grande mostra immersiva dedicata alla serie con abiti e oggetti di scena. Ecco le immagini…

Se state aspettando la nuova stagione di Game of Thrones, la cui uscita è prevista nel 2019, intanto potreste ingannare l’attesa visitando la mostra in corso a Parigi dedicata alla celebre serie televisiva: un’esperienza immersiva tra location, abiti, oggetti di scena, battaglie e intrighi di corte. Per i pochi che non hanno ancora sentito parlare di Game of Thrones,si tratta di un TV show statunitense mandato in onda dal canale HBO e creato da David Benioff e D.B. Weiss che racconta le drammatiche vicende legate alla conquista dell’ambitissimo Trono di Spade, il tutto condito con draghi, lotte spettacolari e love story impossibili. La serie è tratta dal libro di George R. R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire), e vanta milioni di fan in tutto il mondo e ben 38 premi Emmy ricevuti dall’Academy of Television Arts & Sciences. Inoltre è stata anche prodotta una birra in onore del protagonista Jon Snow…

LA MOSTRA IMMERSIVA

La mostra in corso presso il Paris Expo di Parigi si sviluppa su 2000mq di spazio in cui sarà possibile lottare con Jon Show e i guardiani della notte per difendere “The Great Wall” dai nemici, inginocchiarsi a cospetto della “madre dei draghi” Daenerys Targaryen, l’ultima sopravvissuta della grande casata, accompagnata dal fedele esercito degli Immacolati, o anche progettare intrighi di corte con l’infida Cersei Lannister. All’inaugurazione della mostra erano presenti i protagonisti della serie Carice Van Houten(Melisandre), Isaac Hempstead Wright (Bran Stark), Ian Beattie(Meryn Trant) e la costumista Michele Clapton, che hanno raccontato numerosi aneddoti su GOT. Al grido di “Winter is coming”e in attesa dell’ultima stagione televisiva, che si dice sia una carneficina, ecco intanto le immagini della mostra…

– Valentina Poli

Parigi // fino al 2 settembre 2018
Game of Thrones – The Touring Exhibition
Paris Expo
Place de la Porte de Versailles – 75015 Paris
http://gameofthronesexhibition.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Poli

Valentina Poli

Nata a Venezia, laureata in Conservazione e Gestione dei Beni e delle Attività Culturali presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, ha frequentato il Master of Art presso la LUISS a Roma. Da sempre amante dell'arte ha maturato più esperienze nel…

Scopri di più