Su Sky Arte: il ritorno degli Anni Novanta

I produttori Tom Hanks e Gary Goetzman hanno dato vita a una nuova serie incentrata sulla cultura degli Anni Novanta. Tra musica, storia e televisione

Al via su Sky Arte HD la nuova serie dedicata ai decenni cha costellano l’epoca recente. Stavolta a finire sotto la lente di ingrandimento dei produttori Tom Hanks e Gary Goetzman sono gli Anni Novanta, cui è intitolata la saga The Nineties, in onda a partire da martedì 13 febbraio. Terra di confine tra il secolo scorso e il nuovo millennio, gli Anni Novanta sono stati attraversati da eventi storico-politici che hanno lasciato il segno ‒ come la fine del comunismo nell’est Europa, la liberazione di Nelson Mandela e l’elezione di Bill Clinton a presidente degli Stati Uniti ‒, inscrivendosi in un clima culturale complesso e dalle tante sfaccettature. Sul fronte musicale sono il grunge, l’hip-hop e il fenomeno delle boy band a spartirsi la scena, trovando il favore di audience molto diverse fra loro, mentre gli interessi del pubblico televisivo spaziano dai misteri di Twin Peaks alla sagace ironia della famiglia Simpson, senza dimenticare il debutto di serie tv passate alla storia e il dilagare dei talk show, vera e propria icona degli Anni Novanta. Attorno a queste pietre miliari della cultura nineties prenderanno forma i due episodi in onda martedì, intitolati Dai Simpson a Twin Peaks e Tra Friends e i talk show.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…



http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più