Sky Arte Updates: avventure tra i ghiacci. Un documentario racconta le imprese del glaciologo Claude Lorius

Lo studio dell’effetto serra e del surriscaldamento globale è alla base delle escursioni in Antartide del francese Lorius, narrate dal regista Luc Jacquet

A seguito del successo ottenuto con La marcia dei pinguini, Luc Jacquet torna a celebrare la natura in un documentario di grande impatto visivo, con protagonista lo scienziato Claude Lorius. Nel corso di Ice and The Sky, in onda venerdì 9 dicembre su Sky Arte HD, il glaciologo francese narrerà in prima persona le avventure della sua vita sui ghiacci polari, iniziate in giovinezza durante missioni che sfidavano le leggi naturali.

DALLA SCIENZA ALL’UOMO
Gli studi di Lorius hanno aperto un filone fondamentale della ricerca scientifica odierna: attraverso la ricerca sui ghiacci e sulle loro componenti, Lorius ha potuto formulare le prime teorie riguardanti l’effetto serra e il surriscaldamento globale dovuto all’azione dell’uomo. Lorius ripercorrerà l’evoluzione delle proprie missioni nelle impervie zone polari e condividerà ricordi ed esperienze. Immagini di repertorio e riprese dell’Antartide accompagneranno il racconto dei suoi studi, primo e fondamentale tassello di un insieme di teorie destinate a cambiare per sempre le modalità con cui l’uomo recepisce il proprio impatto sulla natura.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più