La storia dei Beastie Boys nei poster di Geoff McFetridge

Cinque locandine inedite raccontano la storia dei Beastie Boys. In occasione dell'uscita del documentario diretto da Spike Jonze, l'illustratore Geoff McFetridge ridisegna le tappe più importanti della carriera della band

22 anni fa, nel 1998, i Beastie Boys pubblicarono il loro quinto album, Hello Nasty, che debuttò al primo posto negli Stati Uniti e vinse ben due Grammy Award. Il disco, che Ad-Rock definì “il migliore della band”, conteneva singoli indimenticabili come Intergalactic e Body Movin.
In occasione dell’anniversario dell’uscita, Geoff McFetridge, artista e illustratore di Los Angeles, ha dedicato alla band newyorkese una serie di locandine inedite, disegnate sul suo iPad Pro per ripercorrere la storia del gruppo e promuovere il documentario Beastie Boys Story, diretto da Spike Jonze. In questo video, pubblicato sul canale YouTube di AppleTV, McFetridge racconta la genesi degli artwork e il suo tentativo di associare un’immagine specifica ad ogni fase della carriera dei Beastie Boys, restituendoci una serie di grafiche iconiche.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più