Artmovie – Believe me I am an Artist … Adrian Paci

Informazioni Evento

Luogo
AUDITORIUM
Piazza della Libertà , Bergamo, Italia
Date
Il
Vernissage
29/01/2019

ore 21

Biglietti

Costo dell'ingresso per la serata di martedì 29 gennaio: 6 euro intero 5 euro con riduzioni e per il pubblico di Contemporary Locus (mostrando la newsletter ricevuta all'ingresso) 4 euro per i soci Lab 80

Artisti
Adrian Paci
Generi
cinema
Loading…

Contemporary Locus e Lab 80 film presentano il terzo appuntamento di Art Movie, progetto internazionale che nasce con l’obiettivo di presentare, distribuire e produrre film d’artista e sperimentali.

Comunicato stampa

Martedì 29 gennaio, alle ore 21, presso l’Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo, Contemporary Locus e Lab 80 film presentano il terzo appuntamento di Art Movie, progetto internazionale che nasce con l'obiettivo di presentare, distribuire e produrre film d'artista e sperimentali.
Nella ricerca di Art Movie il lavoro di Adrian Paci è come una torcia che sottrae e restituisce al buio la figura dell’artista. La narrazione per immagini in movimento, giocata in quattro momenti appositamente scelti da Paci - con la presentazione dei lavori video Believe me I am an artist (7’, 2000), Piktori (3’ 30’’, 2002), Electric blue (15’, 2010) e The Column (24’, 2013) -, indaga la condizione dell’artista prima ancora dei contenuti e degli strumenti utilizzati per la sua rappresentazione.
In una casualità di pertinenza, è proprio il video Electric blue ad indagare il rapporto tra telecamera e vita, illusioni e realtà, e riportarci con folgorante sensibilità ad una relazione critica tra arte e cinema.