MiramART / Moira Ricci – 20.12.53-10.08.04

Informazioni Evento

Luogo
GRAND HOTEL MIRAMARE
Via Milite Ignoto 30, Santa Margherita Ligure, Italia
Date
Dal al

nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica dalle 16.00 alle 19.00 e in altri giorni su appuntamento.

Vernissage
28/03/2015

ore 17,30

Artisti
Moira Ricci
Generi
fotografia, presentazione, inaugurazione, personale
Loading…

Da un’idea del fotografo Andrea Botto e del collezionista Andrea Fustinoni, entrambi appassionati d’arte contemporanea, nasce MiramART, associazione culturale senza scopo di lucro con sede al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure. Seguirà, alla presenza dell’artista, l’inaugurazione della mostra “20.12.53-10.08.04” di Moira Ricci, in collaborazione con la galleria Laveronica Arte Contemporanea di Modica.

Comunicato stampa

Da un'idea del fotografo Andrea Botto e del collezionista Andrea Fustinoni, entrambi appassionati d’arte contemporanea, nasce MiramART, associazione culturale senza scopo di lucro con sede al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure.

L’associazione si propone di favorire lo sviluppo e la diffusione dell'arte contemporanea, promuovendo la conoscenza delle sue espressioni artistiche, con particolare riguardo alle arti visive, ponendosi come luogo di incontro e discussione sui temi ad essa legati.

Presidente onorario di MiramART è il critico Arturo Schwarz, mentre Raffaella Fontanarossa, curatrice e storica dell’arte, completa il team operativo.

Apertura e presentazione pubblica Sabato 28 Marzo 2015 alle 17.30, presso il Grand Hotel Miramare, con una tavola rotonda sulla fotografia contemporanea a cui partecipano Sara Dolfi Agostini, autrice con Denis Curti del saggio “Collezionare fotografia” edito da Contrasto, Franco Lizza, collezionista, Gianni Martini, gallerista e curatore, Moira Ricci, artista. Modera Andrea Botto.

Seguirà, alla presenza dell’artista, l’inaugurazione della mostra "20.12.53-10.08.04" di Moira Ricci, in collaborazione con la galleria Laveronica Arte Contemporanea di Modica.

Per Andrea Fustinoni; “Santa Margherita Ligure e il Tigullio sono da sempre frequentati da artisti, collezionisti, curatori e la nostra ambizione è fare di MiramART un punto d’incontro tra queste persone e quanti condividono con noi l’interesse per l’arte contemporanea. Lavoreremo anche per sensibilizzare maggiormente le amministrazioni pubbliche locali in ambito culturale, avviando nuove sinergie con musei ed istituzioni, come pure ravvivando esperienze e collaborazioni già sperimentate con successo in passato. Per far questo, tra gli appuntamenti in calendario, abbiamo previsto mostre, dibattiti, residenze d’artista e lavori site specific, con particolare attenzione verso gli artisti italiani.”