Cortona On The Move 2013

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO CASALI
Piazza Signorelli 9, Cortona, Italia
Date
Dal al

Tutti i giorni dal 19 Luglio al 29 Settembre l’orario di ingresso alle mostre è: 10-13, 15-20, ad esclusione della Fortezza che seguirà il seguente orario: 10-13, 15-19

Vernissage
18/07/2013

ore 18

Contatti
Sito web: http://cortonaonthemove.com/
Generi
fotografia, serata - evento
Loading…

Cortona On The Move – fotografia in viaggio.Edizione 2013 giunge alla terza edizione con un’ identità riconosciuta a livello europeo ed internazionale.

Comunicato stampa

Cortona On The Move - fotografia in viaggio.Edizione 2013 giunge alla terza edizione con un’ identità riconosciuta a livello europeo ed internazionale.
Dal 18 luglio al 29 settembre 2013, la cittadina di Cortona Arezzo aprirà l’annuale evento dedicato alla fotografia in viaggio coinvolgendo luoghi, cittadini cortonesi e un pubblico di professionisti ed appassionati.
Per il secondo anno consecutivo, la direzione artistica è affidata all’occhio esperto di Arianna Rinaldo, le cui proposte in campo fotografico, oltre a rappresentare un’assoluta certezza di qualità, sapranno ancora una volta stupire ed appassionare i visitatori del festival.
"A chi mi domanda la ragione dei miei viaggi rispondo che so bene quello che fuggo ma non quello che cerco."
Michel de Montaigne
Percorso reale o ideale, fantastico, immaginato e a volte sconvolgente, dirompente e rivoluzionario, scoperta di sé e dell’altro… il tema del Viaggio rimane fulcro del festival. Fin dalla nascita, il bagaglio di conoscenze acquisite e di consapevolezze di un essere umano aumenta. Possiamo quindi metterci in Viaggio. Mentre la meta si avvicina e diventa reale, il luogo di partenza si allontana e sostituisce la meta nell’irrealtà dei ricordi; guadagniamo una, e perdiamo l’altro.