Frank Cianuro – Wrong since birth

Informazioni Evento

Luogo
133 ART GALLERY
Via G.Marconi, 133 , Desenzano sul Garda, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00

Vernissage
03/04/2013

ore 20

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Frank Cianuro
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Wrong since birth mostra a 360° dell’artista Frank Cianuro, rappresentatore della propria disillusione estetica.

Comunicato stampa

Wrong since birth mostra a 360° dell’artista Frank Cianuro, rappresentatore della propria disillusione estetica.

I “CRUNK” (acronimo di crazy and drunk - NdR). Gli schizzi originali di queste Opere, realizzate successivamente con filo metallico o in legno e gomma piuma, sono eseguiti su carta con la mano sinistra ad occhi chiusi, al fine di perdere ogni forma di coordinazione mentale sul tratto, ottenendo così un gesto puro, diseducato.

Dai Crunk nascono i suoi “GOODFELLAZ” personaggi che popolano il visionario mondo di Frank, dai ritratti di grandi artisti del passato, alle sue paure che raffigura con orchi, vampiri e mostri fino ai personaggi dell’infanzia e del quotidiano dell’artista, come ad esempio la sua cara zia Amalia che, con il suo deretano, sbloccò le sorti di una losca trattativa d’affari tra il sindaco ed il prete del paese.

La genesi delle sue opere parte dal bisogno di dare voce a tutte quelle anime relegate e dominate dalle proprie paure. Queste anime doloranti e silenti, dai sogni maldestri trovano nella collezione dei TORMENTATI la loro rappresentazione. Una commistione di pittura ad olio e fotografia, lavorata con colle viniliche ed elaborazioni digitali, che sfugge ad ogni classificazione usuale.

Tragicomiche rappresentazioni di attrici contemporanee a Marylin, le quali non hanno goduto della stessa fama, sono le NAKED SOULS “anime nude”. Opere stampate su carta ed incollate su tavola di legno.