Ozzy Osbourne protagonista di un nuovo documentario dedicato ai suoi ultimi anni di vita

Si intitola “Ozzy Osbourne: No Escape From Now” il film documentario che racconta la vita dell’indimenticabile rockstar britannica. Ecco il trailer

A distanza di due mesi dalla dipartita del compianto Principe delle Tenebre, compare in rete un trailer che annuncia la messa in onda di Ozzy Osbourne: No Escape From Now, il nuovo documentario in suo onore.

Previsto per il 7 ottobre 2025, sulla piattaforma di streaming Paramount+, il film attraversa gli anni recenti di Ozzy Osbourne mostrandone fragilità e punti di forza.

Di cosa parla il nuovo documentario su Ozzy Osbourne

Diretto da Tania Alexander, regista vincitrice del Premio Bafta nel 2014 per la categoria Reality and constructed factual, il film attinge da due episodi drammatici della vita di Ozzy Osbourne (la rovinosa caduta nel 2019, e la convivenza con la malattia di Parkinson) per sottolinearne la forza, e l’affetto del suo pubblico.

Concepita da tempo – e quindi non come un omaggio postumo -, la pellicola restituisce un ritratto meramente umano di uno dei personaggi più celebri, influenti, e osannati della storia del rock e dell’heavy metal. 

Intitolato come una canzone contenuta nell’ultimo album in studio, Patient Number 9, del 2022, Ozzy Osbourne: No Escape From Now si focalizza sul carattere tenace del cantautore britannico ripercorrendone gli ultimi sei anni.

L’ultimo desiderio di Ozzy Osbourne

Filo conduttore del lungometraggio è la forte volontà da parte di Ozzy di esaudire il suo desiderio più grande: quello di farsi strada tra infortuni e malattie per poter tornare un’ultima volta sul palco davanti ai suoi numerosi fan.

Al centro del film vi è infatti il percorso che ha portato l’ex frontman dei Black Sabbath a mettere in piedi Back To The Beginning, l’incredibile spettacolo d’addio che si è tenuto lo scorso 5 luglio a Birmingham

Le testimonianze in “Ozzy Osbourne: No Escape From Now”

Ad aggiungere emotività a tutto il progetto sono le testimonianze non solo dell’intera famiglia Osbourne, composta dalla moglie Sharon e dai figli Aimee, Kelly, e Jack, ma anche di colleghi e amici fraterni. 

Fra questi ricordiamo Tony Iommi, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Tom Morello, James Hetfield e Robert Trujillo dei Metallica, Billy Corgan, e Billy Idol.

Lunga vita a Ozzy Osbourne!

Valerio Veneruso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valerio Veneruso

Valerio Veneruso

Esploratore visivo nato a Napoli nel 1984. Si occupa, sia come artista che come curatore indipendente, dell’impatto delle immagini nella società contemporanea e di tutto ciò che è legato alla sperimentazione audiovideo. Tra le mostre recenti: la personale RUBEDODOOM –…

Scopri di più