Made in Italy, debutta Piercing Eyes. Una nuova impresa a Torino, che parte da New York. Quando il design è giovane, coraggioso, di qualità

Design, arti applicate, sapienza artigianale, ricerca estetica e tecnologica, materiali innovativi. È la ricetta di P,  col sostegno di Fondazione Cariplo e la collaborazione della Regione Lombardia, tutta incentrata sulla competenza curatoriale e l‘inclinazione per la ricerca. Marketplace, ma anche produzione culturale: sono questi i territori in cui si muove il progetto, che oltre a lavorare sui processi produttivi […]

Design, arti applicate, sapienza artigianale, ricerca estetica e tecnologica, materiali innovativi. È la ricetta di P,  col sostegno di Fondazione Cariplo e la collaborazione della Regione Lombardia, tutta incentrata sulla competenza curatoriale e l‘inclinazione per la ricerca.
Marketplace, ma anche produzione culturale: sono questi i territori in cui si muove il progetto, che oltre a lavorare sui processi produttivi concentra cure ed energie sul tema della qualità: il sito web, ad esempio, è una vetrina internazionale in cui trovare una selezione di oggetti di design e alto artigianato, realizzati a mano in Italia e frutto di raffinata sperimentazione.
Fondamentale, naturalmente, la promozione all’estero.

Simone Crestani, Molecular Study - courtesy Piercing Eyes, foto Gianfranco Roselli

Simone Crestani, Molecular Study – courtesy Piercing Eyes, foto Gianfranco Roselli

Ed ecco, dal 9 al 16 dicembre 2015, la presentazione in anteprima della collezione Piercing Eyes, presso la Stillfried Wien di New York, una tra le più interessanti gallerie di design di Tribeca. Un evento organizzato in partnership con Design-Apart e Umanism, che segna il lancio ufficiale del marchio.
17 i designer e i creativi coinvolti in questa prima fase: Igor Balbi, Silvia Beccaria, Lidia Carlini, Antonella Cimatti, Simone Crestani, Maria Diana, Daniela Forti, Luciano Laghi, Lidia Marti, Paola Mirai, Miriam Nori, Martha Pachon Rodriguez, Davide Penso, Daniela Poletti, Paolo Polloniato, Mario Salvucci e Luca Schiavon. Un piccolo spaccato del made in Italy giovane, coraggioso e di qualità, che prova a tenere alta la bandiera di una tradizione eccellente. Puntando, fin da subito, alle migliori piazze oltreconfine.

www.piercing-eyes.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più