Lo Strillone: piante infestanti a Pompei e al Colosseo, l’indagine su La Repubblica. E poi bilanci da Artissima, ceramiche d’artista…

Dalle alghe di Pompei ai capperi al Colosseo: reportage su La Repubblica per raccontare delle piante infestanti che minacciano lo stato di salute dei tesori del passato. E delle strategie per arginare il degrado che causano. Pagina riassuntiva per chiudere Artissima su La Stampa, con i consigli per gli acquisti di Lapo Elkann, Mario Calabresi […]

Dalle alghe di Pompei ai capperi al Colosseo: reportage su La Repubblica per raccontare delle piante infestanti che minacciano lo stato di salute dei tesori del passato. E delle strategie per arginare il degrado che causano. Pagina riassuntiva per chiudere Artissima su La Stampa, con i consigli per gli acquisti di Lapo Elkann, Mario Calabresi e Massimo Gramellini.

Una breve su Corriere della Sera per la mostra che alla Fondazione Catella di Milano racconta l’epopea del grattacielo, con sezione dedicata ai progetti di archistar realizzati in… Lego! Art advisoring del lunedì su Il Sole 24Ore, con un focus dedicato alle ceramiche d’artista.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più