Lo Strillone: la soprintendente di Reggio a La Repubblica sui Bronzi in perizoma. E poi panchine letterarie a Londra, Burri e Fontana…

Se si fa rivedere “lo prendo a calci”: così la soprintendente del Museo Archeologico di Reggio Calabria Simonetta Bonomi, intervistata da La Repubblica, commenta le foto dei Bronzi di Riace in perizoma fatte da Gerald Bruneau. E spiega come l’operazione, secondo lei, sia stata orchetsrata ad arte per screditarla. A Reggio Calabria arriva anche Libero, […]

Se si fa rivedere “lo prendo a calci”: così la soprintendente del Museo Archeologico di Reggio Calabria Simonetta Bonomi, intervistata da La Repubblica, commenta le foto dei Bronzi di Riace in perizoma fatte da Gerald Bruneau. E spiega come l’operazione, secondo lei, sia stata orchetsrata ad arte per screditarla. A Reggio Calabria arriva anche Libero, ma per una breve che annuncia la mostra al femminile in scena alla Galleria Toma.

Viaggio nell’arte di Alberto Burri e Lucio Fontana, tra Milano e Parigi, per il pezzo di Alberto Arbasino su Corriere della Sera. Intanto la Stampa vola a Londra per sedersi sulle book benches: piacciono le panchine a forma di libro aperto, decorate con i temi dei classici della letteratura british.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più