Art Digest: Glasgow brucia, David Shrigley. Il pony/dinosauro di Jeff Koons al Rockefeller Center. La “Mierda” di Manzoni impazza in Spagna

“Non riesco neanche a parlarne, da quanto sono arrabbiato”. Il Guardian intervista David Shrigley, e fra i tanti temi si parla anche dell’incendio che ha distrutto la Glasgow School of Art di Mackintosh, di cui lui è stato studente… (theguardian.com) Metà pony, metà dinosauro. Non poteva mancare, nella retrospettiva di Jeff Koons che si apre […]

Non riesco neanche a parlarne, da quanto sono arrabbiato”. Il Guardian intervista David Shrigley, e fra i tanti temi si parla anche dell’incendio che ha distrutto la Glasgow School of Art di Mackintosh, di cui lui è stato studente… (theguardian.com)

Metà pony, metà dinosauro. Non poteva mancare, nella retrospettiva di Jeff Koons che si apre al Whitney Museum il mese prossimo, una grande scultura topiaria: ma siccome non c’è spazio all’aperto, Split-Rocker sarà esposta al Rockefeller Center… (nytimes.com)

Si allunga la lista dei capolavori scoperti per caso. Un sacerdote inglese aveva acquistato dodici anni fa un ritratto per 500 euro: ora si scopre che è un autentico Antoon Van Dyck, valore 600mila euro… (elmundo.es)

Piero Manzoni sbarca in Spagna. Al Teatro del Canal di Madrid impazza il musical Mierda de artista, scritto da Ferran Gonzalez e Joan Miquel Perez e diretto da Alicia Serrat… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più