Sky Arte Updates: Karim Rashid e Matthieu Lehanneur per il gran finale di De.sign, la serie dedicata alla creatività contemporanea

La prima stagione, un anno fa, si era concentrata su oggetti e ambienti. Eleggendo i lemmi fondamentali della sintassi della creatività – tavoli e sedie, poltrone e divani; ma anche uffici, cucine, camere da letto… persino bagni! – a escamotage per piacevoli digressioni su forme, linee e pensieri della contemporaneità. Quest’anno il viaggio ha tracciato […]

Borsetta o... cassa hi-fi? Su Sky Arte si parla di ritmo e design

La prima stagione, un anno fa, si era concentrata su oggetti e ambienti. Eleggendo i lemmi fondamentali della sintassi della creatività – tavoli e sedie, poltrone e divani; ma anche uffici, cucine, camere da letto… persino bagni! – a escamotage per piacevoli digressioni su forme, linee e pensieri della contemporaneità. Quest’anno il viaggio ha tracciato una rotta opposta e contraria: partendo semmai dal concetto, dalla filosofia; scendendo dal generale al particolare. All’oggetto. Si chiude su Sky Arte HD la seconda stagione di De.sign, serie firmata da 3D Produzioni che ci ha accompagnato per sei settimane sui sentieri dell’architettura e della moda, della cultura e dell’industria, dell’arte e della letteratura. Per il gran finale, martedì 6 maggio alle 22.00, il tema da affrontare è quello del Ritmo. Giocando tantissimo con la musica: con il revival della musicassetta, oggetto feticcio che ci ricorda quando il peer to peer si chiamava passaparola; ma anche con le “confessioni” elettro-dance di Karim Rashid e le radio disegnate nel suo studio parigino da Matthieu Lehanneur. Il ritmo si fa poi un pochino più… sostenuto! Con le biciclette hi-tech di Jens Martens, ma soprattutto con una visita speciale ai laboratori della svedese Lelo: dove nascono alcuni tra i più curiosi sex-toys in circolazione.
La settimana di Sky Arte HD procede con una nuova tappa di avvicinamento a Brasile 2014: tornano lunedì 5 maggio le Storie Mondiali raccontate da Federico Buffa. Questa settimana l’aereo della memoria vola fino in Messico: siamo nel 1986 e un solo nome campeggia sulle prime pagine dei giornali, esplode nelle urla estatiche dei tifosi. Quello di Diego Armando Maradona.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it