Madrid Updates: tutte le fiere madrilene peggio dello scorso anno. Brutta edizione anche per Art Madrid. Videoblitz e un po’ di foto

Cambia la location e il risultato non eccelle. Art Madrid quest’anno viene via dalla bella sede vetrata di Casa de Campo (riguardatevi il video dello scorso anno) e approda su un sottotetto – pomposamente denominato attico – della trista stazione nord di Chamartin. E tutto peggiora. Le gallerie diminuiscono e la qualità scema, i servizi […]

Art Madrid 2013

Cambia la location e il risultato non eccelle. Art Madrid quest’anno viene via dalla bella sede vetrata di Casa de Campo (riguardatevi il video dello scorso anno) e approda su un sottotetto – pomposamente denominato attico – della trista stazione nord di Chamartin. E tutto peggiora.

Le gallerie diminuiscono e la qualità scema, i servizi sono più arrangiati (il bel ristorante del 2013 è solo un ricordo) e non si salva neppure granché – come si evince dal video che la riprende – la sezione “One Project“. In bocca al lupo per una ripresa nel 2014.

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.