Hirst, Barney, Cattelan, Beecroft. Tra mogli eccellenti e curiosità varie, arriva su style.it il trivia dell’art-world

L’ex compagna di Hirst? Dai, questa è facile! E l’attuale sposa di Matthew Barney? Qui la faccenda si complica un pochino, ma ce la potete fare. E Vanessa Beecroft, è nata a New York? Pesca tanto nel gossip e nelle curiosità assortite, ma non rinuncia ad entrare nel merito di opere e autori: style.it, magazine […]

L’ex compagna di Hirst? Dai, questa è facile! E l’attuale sposa di Matthew Barney? Qui la faccenda si complica un pochino, ma ce la potete fare. E Vanessa Beecroft, è nata a New York? Pesca tanto nel gossip e nelle curiosità assortite, ma non rinuncia ad entrare nel merito di opere e autori: style.it, magazine on-line al femminile che racconta con gusto e classe moda, annessi e connessi, si inventa il trivia dedicato all’art-world. Sedici domande a risposta multipla, tre opzioni tra cui scegliere… e scatta la gara a chi ne indovina di più.

– Francesco Sala

Gioca anche tu al trivia dell’arte

CONDIVIDI
Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di Marinetti e di Valentino (lo stilista). Ha fatto l'aiuto falegname, l'operaio stagionale, il bracciante agricolo, il lavapiatti, il cameriere, il barista, il fattorino delle pizze, lo speaker in radio, l'addetto stampa, il macchinista teatrale, il runner ai concerti. Ha una laurea specialistica in storia dell'arte. Ha fatto un corso di perfezionamento in economia e managment per i beni culturali, così sembra tutto più serio. Ha fatto il giornalista per una televisione locale. Ha condotto un telegiornale che, nel 2010, ha vinto il premio speciale "tg d'oro" della rivista Millecanali - Gruppo 24Ore. Una specie di Telegatto per nerd. E' molto interista.
  • a. p.

    ok, a me è uscito che sono la portinaia del Moma!

  • Ermione

    Anche a me.

  • Eh ma non è valido! Seconda domanda: luogo di nascita della Beecroft. Scelgo Genova e ricevo in risposta: “Sbagliato! E’ nata a Genova”. O fa parte del gioco?

    • a. p.

      anche a me ha fatto così!! però mi hanno eletta ugualmente portinaia del Moma… e quest’è l’important!! so’ soddisfazioni! vado che ho gente al citofono

    • è vero è successo anche a me!

  • claudia

    ok. il “product placement” , anche di un website o un link, lo si fa ovunque, basta non nascondersi dietro a degli aggettivi.
    divertente, ma sinceramente ormai questo sito da una parte mi sembra tanto una palestra per savonarola anti-sistema (???) quanto una sucursale di vanity fair. poi, in mezzo, anche articoli interessanti, ma che fatica.

  • claudia

    succursale. tastiera tonta.

  • piero

    già. per non parlare poi dei post su fb. ‘lo sapete cosa ha combinato la nonna di giò marconi?’, vi diciamo tutto fra mezz’ora..
    imbarazzante, mi chiedo sempre chi li scriva.

    • Mi spiace per Giò, e dunque per Giorgio, ma dubito che le nonne sian ancora viventi. O saranno piuttosto anzianotte

      • piero

        ti vedo informato. ma non sarai tu a firmare quei post orrendi? ;)