Grazia Toderi a Roma per i Martedì Critici. E intanto su Artribune Television arriva la puntata con Paci

Che si fa a Roma di martedì sera? Risposta scontata, almeno per l’art world capitolino: a bucare i Martedì Critici non ci si pensa nemmeno. Terzo appuntamento, dunque, per la stagione autunnale dell’ormai celebre ciclo di artist talk. Domani, martedì 4 ottobre, protagonista sul palco dell’Auditorium di Mecenate sarà Grazia Toderi, tra le artiste italiane […]

Che si fa a Roma di martedì sera? Risposta scontata, almeno per l’art world capitolino: a bucare i Martedì Critici non ci si pensa nemmeno. Terzo appuntamento, dunque, per la stagione autunnale dell’ormai celebre ciclo di artist talk. Domani, martedì 4 ottobre, protagonista sul palco dell’Auditorium di Mecenate sarà Grazia Toderi, tra le artiste italiane più apprezzate a livello internazionale. Attraverso il linguaggio del video, spesso combinato in doppie proiezioni, Toderi mostra vedute urbane notturne, architetture di teatri o stadi gremiti di gente: luoghi riconoscibili ma che, sottoposti a sottili alterazioni, mettono in discussione i nostri parametri di riconoscimento del mondo. Drammatizzate da una forte impostazione teatrale, le sue opere scandagliano il fenomeno, sempre misterioso, della visione. A parlarne sarà l’artista durante un incontro col pubblico, mediato dai curatori Alberto Dambruoso e Marco Tonelli.
Sempre domani, su Artribune Television, arriva il video realizzato a partire dal talk della scorsa settimana, quello con Adrian Paci, mentre per gustarvi l’incontro con Toderi basta attendere una settimana. Sempre su Artribune, sempre di martedì.

– Helga Marsala

Auditorium di Mecenate – Largo Leopardi (via Merulana), Roma
martedì 4 ottobre 2011, ore 19.30-22.00
Ingresso libero
Contatti: tel 06 68804009 – mobile: 339 7535051
[email protected]; [email protected]; [email protected]

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più