Art Digest: mitico Damien Hirst. Muraglia o muretti cinesi? Nuova casa per Bice

Mitico Damien Hirst. No, non è un’espressione di entusiasmo, è la definizione delle ultime opere dell’artista, cavalli alati e unicorni rivisitati alla sua maniera. Ed esposti al pubblico al castello di Chatsworth… (guardian.co.uk) È un mito che vacilla, un po’ come se vi dicessero che Marilyn era un trans, o se vi svelassero la ricetta […]

La new age mitologica di Damien Hirst

Mitico Damien Hirst. No, non è un’espressione di entusiasmo, è la definizione delle ultime opere dell’artista, cavalli alati e unicorni rivisitati alla sua maniera. Ed esposti al pubblico al castello di Chatsworth… (guardian.co.uk)

È un mito che vacilla, un po’ come se vi dicessero che Marilyn era un trans, o se vi svelassero la ricetta della Coca Cola. Il relativismo archeologico colpisce la Grande Muraglia Cinese: non era un bastione unico, in alcuni punti si interrompeva… (eluniversal.com.mx)

Scendo in città per un appuntamento di lavoro, mi porto dietro… l’ufficio. La società finlandese Neapo Oy “vara” il primo edificio per uffici al mondo che si può spostare. Per ora staziona sull’isola di Hirvensalo, nell’arcipelago di Turku… (abc.es)

La nuova casa di Bice Curiger. Progettato da David Chipperfield, sarà pronto nel 2017 l’ampliamento della Kunsthaus Zürich… (artdaily.org)