Basel Updates: la fiera si apre con l’omaggio a Hélène de Franchis, regina della galleria Studio la Città

È un riconoscimento creato nel 2005 dalla Federazione Europea delle Gallerie d’Arte, in onore delle più importanti gallerie continentali, per celebrare il loro lavoro, “volto a consolidare l’importanza e il valore dell’arte”. Parliamo del Feaga Lifetime Award, che quest’anno riserva una particolare soddisfazione per l’artworld italico. Ad aggiudicarsi il prestigioso premio, andato lo scorso anno  […]

È un riconoscimento creato nel 2005 dalla Federazione Europea delle Gallerie d’Arte, in onore delle più importanti gallerie continentali, per celebrare il loro lavoro, “volto a consolidare l’importanza e il valore dell’arte”.
Parliamo del Feaga Lifetime Award, che quest’anno riserva una particolare soddisfazione per l’artworld italico. Ad aggiudicarsi il prestigioso premio, andato lo scorso anno  a Kaj Forsblom, dell’omonima galleria finlandese, è infatti Hélène de Franchis, titolare della galleria Studio la Città di Verona. Grande risalto anche per la cerimonia di premiazione, che si terrà mercoledì 15 Giugno alle 10 presso l’Art Basel Lounge, fra i primissimi eventi della fiera. Per l’occasione, il curatore Marco Meneguzzo terrà un discorso in onore dei 40 anni di attività della galleria.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più