Corrado Augias e l’arte. Arriva su Raitre l’ultimo libro di Caliandro e Sacco

I primi a parlarne forse siamo stati proprio noi di Artribune: bella forza, si dirà, gli autori sono due collaboratori, e che collaboratori… Parlare di cosa? Dal libro Italia Reloaded. Ripartire con la cultura, appena pubblicato per Il Mulino da Christian Caliandro e Pier Luigi Sacco. Che poi ha inanellato una serie di citazioni e […]

I primi a parlarne forse siamo stati proprio noi di Artribune: bella forza, si dirà, gli autori sono due collaboratori, e che collaboratori… Parlare di cosa? Dal libro Italia Reloaded. Ripartire con la cultura, appena pubblicato per Il Mulino da Christian Caliandro e Pier Luigi Sacco. Che poi ha inanellato una serie di citazioni e recensioni che via via ne stanno facendo un caso, dal Sole 24 Ore a Tuttolibri della Stampa.
Un volume che suggerisce un sentiero alla scoperta della percezione collettiva della cultura attraverso film, romanzi, opere d’arte ed una dettagliata indagine economica. E che ora arriva anche alla tv, protagonista – lunedì 9 maggio su Rai3, alle 12.45 – di una puntata di Le Storie – Diario Italiano, condotto da Corrado Augias. Tema della puntata, riassunto in una domanda: In che modo è possibile preservare il patrimonio artistico italiano e farlo diventare una risorsa economica?

L’anteprima del libro su Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più