Coalesce – Fabbri contemporary art, Milano

Coalesce in inglese significa combinarsi, fondersi insieme. Protagonisti della doppia personale milanese, a cura di Giorgio Bonomi e Simona Vigovede, sono Freddy Chandra, indonesiano, e il varesino Claudio Citterio. Ad accomunare i lavori dei due giovani artisti, invitati a un dialogo di natura prevalentemente formale, è l’utilizzo di luce, ritmo, colore, plasticità. Così è per […]


Coalesce in inglese significa combinarsi, fondersi insieme. Protagonisti della doppia personale milanese, a cura di Giorgio Bonomi e Simona Vigovede, sono Freddy Chandra, indonesiano, e il varesino Claudio Citterio. Ad accomunare i lavori dei due giovani artisti, invitati a un dialogo di natura prevalentemente formale, è l’utilizzo di luce, ritmo, colore, plasticità. Così è per le partiture geometriche di Chandra, che disegnano strutture spaziali scandite da ritmi cromatici, o per le sculture fluide di Citterio, in cui la flessibilità di carta e plexiglas approda a vibrazioni fluorescenti o cristalline. Ce ne parla Renata Fabbri, gallerista…

www.fabbricontemporaryart.it

Coalesce
Fabbri contemporary art, Milano
fino al 19.06.2011
film maker Marco Aprile
coordinamento Helga Marsala
produzione Artribune Television

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più