Vota e vinci. La fotografia durante Cosmoprof

Una mostra/concorso di fotografia. Dove è il pubblico a decretare il vincitore. Succede anche questo durante “Cosmoprof”, fiera-monstre dedicata alla cosmesi. In quel di Bologna, presso la Galleria Wikiarte.

Modan - Marilyn violet - 2009

34 fotografie di 17 autori sul tema della bellezza: è The beauty generation, la mostra/concorso dedicata al tema della bellezza allestita alla Galleria Wikiarte di Bologna. La bellezza è di per sé un concetto soggettivo e mutevole. Nelle fotografie in esposizione si va quindi dal corpo della donna, il cui valore estetico è cambiato notevolmente nel tempo, al corpo umano nel suo trasformismo in diversi contesti; dai paesaggi naturali, a quelli urbani; dalla bellezza della felicità di un momento catturato in uno scatto, a rielaborazioni fatte in studio. Per tutta la durata dell’esposizione i visitatori potranno votare le tre opere che ritengono migliori. La mostra/concorso si inserisce nella manifestazione Cosmoprof, l’evento dedicato al settore dell’estetica, della bellezza e della cosmesi.

Gianmarco Caselli

Bologna // fino al 15 marzo 2012
The beauty generation 2012
WIKIARTE
Via San Felice 18
051 5882723
[email protected]
www.wikiarte.com

CONDIVIDI
Gianmarco Caselli
Gianmarco Caselli da fine 2008 si è affermato come compositore: le sue musiche sono state eseguite in Festival e contesti di prestigio in Italia e all'estero come alla Carnegie Hall di New York, al Centre de Cultura Contemporània de Barcelona, a Berlino, Kiel, Città del Messico, Uruguay, Argentina, California, Istituti Italiani di Cultura di Amsterdam, Copenaghen, Amburgo, Londra. Alcune sue composizioni si sono affermate in concorsi internazionali e gli è stata commissionata la composizione di musiche da parte di esecutori, ensamble, o per video e eventi utilizzando sia l’elettronica che gli strumenti tradizionali. Collabora da anni con il Centro studi Giacomo Puccini di Lucca. Come giornalista critico musicale, critico d'arte e teatrale, realizza interviste e recensioni.
  • deborah

    bell’articolo, bella mostra!

    • Adriana

      Bell’ articolo, pero bellissima la foto di Fabio Sguazzin, a me piace quella. Compliménti!

  • Rubens

    Come sempre ottimi articoli!

  • Michele De Luca

    Marilyn, anche in “violet” va sempre benissimo; dopo mezzo secolo che si è dissolta come un lieve “pulviscolo biondo” la sua immagine continua ad illuminare i nostri occhi e ad accarezzare il nostro cuore, a invadere il sogno, a ricordarci la nostra fragilità, a concentrare in un attimo l’illusione dell’eternità. E’ un fenomeno unico (bellissimo) dell’epoca in cui c’è stato dato di esistere, dove tutto peraltro vive sì e no il tempo di un battere di ciglia: la sua “apparizione”, dovunque e comunque, è sempre nuova, come l’alba di un nuovo giorno, che nel canovaccio di sempre, irradia una luce inedita ed inimmaginabile e scrive una pagina di storia sempre diversa ed assolutamente originale.

    • Un ottima sintesi di ciò che vorremmo non tramontasse mai, eleganza, bellezza, ironia, fragilità, Marylin è l’essenza di una donna.
      Grazie MIchele.

  • quando l’arte raggiunge lo scopo di far girare l’arte stessa, il nostro lavoro viene più che mai gratificato.
    Grazie per l’articolo da tutto lo staff della Galleria Wikiarte e dai ns fotografi.

  • Giosue’

    ho scelto le fotografie di Fabio Sguazzin e’ un genere nuovo molta tecnica e bravura per me e’ uno dei migliori fotografi attualmente in crescita

  • carmela

    Voto Fabio Sguazzin ho visto tutte le sue opere mi emozionano tutte ma in modo diverso quella del ponte e’ fantastica direi unica la trovo romantica espressiva con dei colori superbi dove comprendo il tuo sforzo per essere arrivato fino qui’ ancora complimenti e spero di vedere altre tue opere

  • Sonia Regina

    La foto fra terra e cielo di Fabio Sguazzin è bellissima !!!

  • Anna

    Voto Fabio Sguazzin : Tra terra e cielo

  • Voto Fabio Sguazzin: Tra Terra e Cielo perchè l’ho “scoperto”. Nella sua umiltà e semplicità non si era accorto di essere portatore di “Testimonianze” Celesti, dove la sua Anima coglie e sa trasmettere oltre il senso della vista.
    Nell’Umano “sentire”…

  • Mauro

    Voto Fabio Sguazzino, Terra e Cielo….semplicemente…magnifica!

  • Marica

    grande Fabio Sguazzi
    ti voto per il semplice motivo tutte le tue opere sono di nu certo prestigio forse e’ vero quella Terra e cielo e fantastica di conseguenza
    mi complimento per la produzione fotografica ampia e di qualità. Dalle foto che vedo (ma anche dai testi) ne vien fuori di te un animo sensibile ed attento ai minimi particolari della vita e li sai trasferire molto bene in immagini (che poi è la “missione” che ogni artista dovrebbe avere).

  • alessandra

    voto FAbio Sguazzin..tra terra e cielo..

  • Veronica

    Voto “Fra terra e cielo” di Fabio Sguazzin e gli faccio i miei complimenti!

  • Che dire: Fabio Sguazzin potrebbe candidarsi sindaco, mi pare ovvio che sarebbe un plebiscito… Certo che è curioso, tantissimi commentatori, tutti concentrati in una giornata, e 3 giorni dall’uscita del report. Ci faccia sapere che ufficio stampa ha! Lento ma efficace, non c’è dubbio

    • Marina Delvi

      Marco non ti conosco ma ti rispondo nel dirti che è palese la sua professionalità,io lo conosco perchè creo video -poetici con le mie poesie, le sue foto prima che lo conoscessi mi hanno colpito sul web è questo che dovrebbe dare una foto o una poesia emozioni, mi spiace la mia polemica ma bisogna guardare tutte e due le facce della medaglia, ciao Marco.

    • Gentile Giacomelli,

      GRAZIE per aver scritto elegantemente e con ironia quello che balza subito agli occhi leggendo i commenti…..

      Mi fermo qua, è meglio.

      Grazie ancora.

  • Marina Delvi

    Voto “Fra terra e cielo” di Fabio Sguazzin è fantastica! segno della professionalità di un grande Artista,complimenti!

  • ELENA

    Bellissima mostra… peggio per chi se l’è persa! E quella della Drakos che inaugura domani promette di esserlo altrettanto!!