Artisti d’Italia

Arezzo - 02/07/2011 : 08/08/2011

Il progetto espositivo prevede una rassegna di venti opere, come 20 sono le Regioni d’Italia. Ogni artista è chiamato a rappresentare idealmente la propria Regione di origine.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 2 luglio alle ore 18.30, inaugura la mostra d’Arte Contemporanea “ARTISTI D’ITALIA”, terza tappa della rassegna “Contemporanearte” apertasi lo scorso inverno con “Out of the sacred” e poi seguita dalla mostra “Ottomarzo”. Il progetto è nato all’interno delle manifestazioni Centocinquanta anni di storia italiana, realizzato in Arezzo grazie al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune e della Provincia di Arezzo, della Regione Toscana, dell’Apt Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo. Il progetto espositivo prevede una rassegna di venti opere, come 20 sono le Regioni d’Italia. Ogni artista è chiamato a rappresentare idealmente la propria Regione di origine

Gli ideatori e curatori del progetto - Igino Materazzi, conoscitore dei linguaggi artistici contemporanei e Giovanna Uzzani, storica dell’arte contemporanea - hanno scelto opere tra i più interessanti artisti emergenti della nostra scena artistica contemporanea.