GRGLT si sposta. Nuovo spazio a Torino per Giorgio Galotti nel distretto di Barriera

Il gallerista romano si trasferisce nel quartiere torinese di Barriera di Milano, in un nuovo spazio di 70 metri quadri interno cortile. La galleria GRGLT si apre con la prima personale dell’artista polacco Piotr Skiba.

Giorgio Galotti cambia nuovamente pelle, spostandosi in un altro quartiere di Torino. Dopo essersi trasferito nel 2013 da Roma nel capoluogo piemontese, in zona Lingotto, e aver modificato il nome della galleria in GRGLT nel 2015, ora il gallerista romano apre una nuova sede in via Beinasco 16, a Barriera di Milano, inserendosi nel recente distretto delle gallerie – quelle di Noire, Franco Noero e Gagliardi e Domke – che si sta sempre di più creando attorno al Museo Ettore Fico. “Il nuovo spazio è un cubo espositivo di 70 metri quadri interno cortile, con un terrazzo sovrastante – spiega Galotti -, non ci sarà ufficio e altri ingombri, ma è concepito come uno showroom che aprirà solo su appuntamento”.

INTERVENTI SITE SPECIFIC

Un luogo dove gli interventi degli artisti saranno principalmente site specific e molto liberi, come quello di Piotr Skiba –  già visto nella nuova fiera torinese Dama – con cui ha appena inaugurato lo spazio. La mostra presenta due opere in dialogo tra loro, con l’intento di combinare due elementi basilari della pratica di questo scultore e filmaker formatosi all’Accademia di Breslavia, in Polonia: da un lato la leggerezza dei materiali utilizzati e dall’altro il processo artigianale più arcaico attorno al quale ruota l’elaborazione della sua ricerca. I prossimi nomi in programmazione? “Renata De Bonis, artista brasiliana che aprirà anche il nuovo programma di residenze di Cripta747, dove produrrà la mostra per la galleria prevista per maggio”.

GRGLT
Via Bainasco 16, Torino
www.giorgiogalotti.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più