Su Sky Arte: alla scoperta di Modena

Prosegue, sul canale tematico satellitare, la serie dedicata ai luoghi nostrani tutelati dall’UNESCO. Stavolta la destinazione è Modena, con il suo retaggio di epoca medievale.

Tornano gli itinerari proposti da Sky Arte HD nell’ambito della terza stagione di Sei in un Paese meraviglioso, la serie realizzata da Ballandi Arts e intitolata alle bellezze paesaggistiche e culturali dello Stivale. A fare da guida sono Dario Vergassola e Veronica Gentili. Il programma promosso da Autostrade per l’Italia si arricchisce di contenuti inediti, attraverso il racconto dei siti italiani inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le destinazioni dei viaggi, infatti, coincidono con i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana. Durante la puntata in onda lunedì 4 settembre, la destinazione sarà Modena, custode di tesori risalenti all’epoca medievale. Dalla Cattedrale romanica alla Ghirlandina, passando attraverso Piazza del Duomo ‒ da sempre simbolo del potere politico e di quello spirituale ‒ l’episodio prenderà in esame le icone architettoniche di una città che conserva intatte le atmosfere di un tempo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più