Grandi numeri per Club To Club alle OGR. Quasi esauriti i biglietti per i Kraftwerk

Si annuncia un’edizione da record per Club To Club festival di musica avant-pop in programma a Torino dal 1 al 7 novembre 2017 durante la Contemporary Art Week nelle nuovissime OGR da poco inaugurate…

Mancano pochi giorni a #C2C17: cheek to cheek, diciassettesima edizione di Club To Club in programma a Torino dal 1 al 7 novembre 2017 nei giorni della Contemporary Art Week, e i biglietti sono già quasi tutti esauriti. “Ci aspetta un’edizione da record” dichiara in conferenza stampa il suo direttore artistico Sergio Ricciardone, annunciando il sold out della serata di venerdì 3 al Lingotto (con il producer e cantante venezuelano Arca coadiuvato dai Jesse Kanda) e dei primi quattro concerti dei Kraftwerk sugli otto previsti nelle rinnovate Officine Grandi Riparazioni, dopo la riqualificazione della Fondazione CRT.

LE SEDI

Qui, nella nuova location del festival che si aggiunge ai soliti spazi del Lingotto, della Reggia di Venaria e dell’AC Hotel sede del tradizionale Absolut Symposium, si svolgeranno i concerti a più alto tasso visivo di tutta la rassegna, con i live di Richard Russell, Artetetra, Kamasi Washington, Powell & Wolfgang Tillmans, a metà strada tra la sperimentazione sonora e le arti visive. “Per me è un onore ospitare lo spirito di Club To Club alle OGR”, interviene il direttore artistico delle OGR Nicola Ricciardi. “Esattamente un anno fa Massimo Lapucci (Segretario Generale di Fondazione CRT e Direttore Generale delle OGR N.d. R.) disse che il festival si sarebbe tenuto alle OGR e da allora è iniziato il mio ballo di coppia con Sergio Ricciardone”.

LA COLLABORAZIONE TRA OGR E CLUB TO CLUB

Una collaborazione importante, di cui si sono già visti i risultati durante il Big Bang, con nomi come Giorgio Moroder e Chemical Brothers. Ora è la volta dei Kraftwerk, ma già si pensa al prossimo anno, come assicura Ricciardone, con i New Order che si cimenteranno in uno show speciale con l’artista Liam Gillick e il compositore e arrangiatore Joe Duddell, grazie a una partnership con il Manchester International Festival. “Per me, come direttore artistico delle OGR”, continua Ricciardi, “era importante trovare un partner capace di ibridare le arti visive con quelle performative”. L’ha trovato in Club To Club, festival così tanto rinomato da riuscire ad accostare un sassofonista e compositore di jazz come Kamasi, il cui ultimo album comprende un’opera multimediale esposta alla Biennale del Whitney Museum di New York, ad un fotografo tedesco, Tillmans, sempre più attivo sulla scena della musica elettronica anche grazie a collaborazioni prestigiose con musicisti come Powell.

– Claudia Giraud

https://clubtoclub.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più