Lo Strillone: rinvenimenti archeologici a via delle Botteghe Oscure su La Stampa. E poi il mistero buffo Pablo Picasso, il MoMA e Alighiero Boetti, Robert Wilson a Torino…

Luca Beatrice passa alla cronaca. Dal caso Guccione al blitz delle Fiamme Gialle, ieri, in via del Babuino: su Il Giornale racconta il vespaio dell’evasione fiscale nelle gallerie. Dettagli anche su Corriere della Sera: accertati illeciti per un totale di 19milioni di euro. Dario Fo torna giullare su Il Fatto Quotidiano: anticipazioni sul recital con […]

Luca Beatrice passa alla cronaca. Dal caso Guccione al blitz delle Fiamme Gialle, ieri, in via del Babuino: su Il Giornale racconta il vespaio dell’evasione fiscale nelle gallerie. Dettagli anche su Corriere della Sera: accertati illeciti per un totale di 19milioni di euro.

Dario Fo torna giullare su Il Fatto Quotidiano: anticipazioni sul recital con cui si appresta a interpretare e raccontare quel mistero buffo che è stato Pablo Picasso; e in preparazione alla maxi mostra che inaugura tra sette giorni a Milano ecco Quotidiano Nazionale puntare in apertura di pagina sui complicati rapporti del maestro con le donne della sua vita.

Le foto di Vimercati a Venezia, Renoir a Pavia: recensioni e anticipazioni su Libero. Eccezionali rinvenimenti archeologici, su La Stampa, direttamente da via Botteghe Oscure. Trattasi di vestigia romane, eh! I vari Occhetto, Cossutta e mummie varie di epoca PCI sono comodamente riposti a casa propria. L’Unità manda Barilli a Sassuolo per incontrare i dodici capolavori sfollati da Modena.

Su L’Espresso Fuksas promuove i nuovi cantieri di Bordeaux, Celant boccia l’idea che il MoMA ha di Alighiero Boetti. Viaggio a stelle e strisce anche per Sette: al Getty approdano interpretazioni e suggestioni del contemporaneo, ispirate al mito di Pompei. Robert Wilson a Torino, la Chevrier a Roma e ancora Renoir a Pavia nelle pillole de Il Venerdì.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più