Art Digest: Louvre e Tokyo, il top del 2012. E se la Bosnia si ritrovasse senza musei? Fura dels Baus, una furia contro la Chiesa

Il museo più visitato? Il Louvre, senza rivali, con 9,7 milioni di visitatori. E la mostra più popolare? I capolavori del Mauritshuis a Tokyo, oltre 10mila biglietti al giorno. Tutti i numeri del 2012 artistico… (nytimes.com) I problemi dei musei italiani, o spagnoli? Nulla, a confronto con la situazione della Bosnia-Erzegovina: dopo il Museo Nazionale […]

Il museo più visitato? Il Louvre, senza rivali, con 9,7 milioni di visitatori. E la mostra più popolare? I capolavori del Mauritshuis a Tokyo, oltre 10mila biglietti al giorno. Tutti i numeri del 2012 artistico… (nytimes.com)

I problemi dei musei italiani, o spagnoli? Nulla, a confronto con la situazione della Bosnia-Erzegovina: dopo il Museo Nazionale di Sarajevo, rischiano di chiudere altre sei istituzioni culturali… (eluniversal.com.mx)

Un pezzo di Berlino, in Albania. Per onorare i prigionieri politici del regime comunista del dittatore Enver Hoxha, si inaugura un memoriale che incorpora un pezzo di 2,6 tonnellate del Berlin Wall… (miamiherald.com)

Il vento di novità del nuovo Papa Francesco non toglie la Chiesa dall’occhio del ciclone. Il nuovo lavoro del famoso gruppo teatrale sperimentale catalano la Fura dels Baus punta il dito sul problema degli abusi sessuali… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più