Lo Strillone: Goldin porta a Bologna e su La Repubblica “La ragazza con l’orecchino di perla”. E poi Raffaello in Giappone, Bonami vj dell’arte, Palazzo Madama icona di museo moderno…

Bologna 2014, Marco Goldin porta a Palazzo Fava La ragazza con l’orecchino di perle: anticipazione su Corriere della Sera e La Repubblica, dove trova spazio anche l’intervento digitale sul cenacolo vinciano. Tra scansioni e microscopi emergono dettagli altrimenti invisibili del capolavoro di Leonardo; intanto il genio toscano è in mostra a Milano, e su Quotidiano […]

Bologna 2014, Marco Goldin porta a Palazzo Fava La ragazza con l’orecchino di perle: anticipazione su Corriere della Sera e La Repubblica, dove trova spazio anche l’intervento digitale sul cenacolo vinciano. Tra scansioni e microscopi emergono dettagli altrimenti invisibili del capolavoro di Leonardo; intanto il genio toscano è in mostra a Milano, e su Quotidiano Nazionale, in veste di ingegnere e inventore.

L’Unità manda Barilli a Rovigo per De Nittis e Boldini: in mostra gli italiani a zonzo per la Ville Lumière. Preview su Il Fatto Quotidiano e su Il Giornale per Potevo farlo anch’io!: su Sky Arte HD Francesco Bonami veste i panni del vj e racconta il contemporaneo insieme al conduttore di X-Factor Alessandro Cattelan. Libero accompagna Raffaello a Tokyo: oltre venti i pezzi partiti dall’Italia per una grande mostra sul Rinascimento.

L’Espresso alle Scuderie del Quirinale per Tiziano; su Panorama parla Enrica Pagella, direttrice di Palazzo Madama a Torino: basta mostre blockbuster, ripensiamo i musei come luoghi da restituire alla collettività. Sette alla Tate per Lichtenstein; Il Venerdì invita a Brescia per incontrare la collezione Daimler al Museo di Santa Giulia: oltre duecento pezzi in mostra, da Albers a Warhol.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più