Molto-Tutto: 29 anni di attività dello Studio Guenzani

Studio Guenzani, Milano – fino al 28 novembre 2015. Oltre trenta artisti – tra nomi storici e giovani protagonisti, ormai consolidati nel panorama internazionale – per fare il punto sui primi ventinove anni di attività della galleria. Una wunderkammer che rivela predilezioni e progettualità.

Prima di compiere il trentesimo compleanno – la galleria è nata nell’autunno del 1986 – lo Studio Guenzani apre i suoi spazi per un progetto espositivo corale, che riecheggia suggestioni da wunderkammer contemporanea. Quasi una sintesi, pertanto, di tutti questi anni di attività, con opere degli artisti legati alla storia dello spazio espositivo, rivelando così in un solo colpo predilezioni e orientamenti di gusto, ma anche sguardi lungimiranti su nomi ormai consolidati nel panorama internazionale, che però hanno mosso i primi passi anche nella galleria milanese, come Giuseppe Gabellone e Patrick Tuttofuoco. Pittura, fotografia, installazione, scultura: diversi i linguaggi adottati dagli artisti scelti per questa ideale foto di gruppo di un percorso ancora in progress. Da Araki, Mapplethorpe a Sugimoto e Scarpitta; da Penone, Mulas, Garutti e Beuys, a Castellani, Pessoli, Sherman e Arcangelo, con cui la galleria aprì i battenti ventinove anni fa.

Lorenzo Madaro

Milano // fino al 28 novembre 2015
1986-2015: Molto-Tutto
STUDIO GUENZANI
Via Eustachi 10
[email protected]
www.studioguenzani.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/48117/1986-2015-molto-tutto/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Lorenzo Madaro

Lorenzo Madaro

Lorenzo Madaro è curatore d’arte contemporanea e, dal 2 novembre 2022, docente di ruolo di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia delle belle arti di Brera a Milano. Dopo la laurea magistrale in Storia dell’arte all’Università del Salento ha conseguito il master…

Scopri di più