Barbie per Oriental Obsession. Sexy geisha in edizione limitata

Intramontabile, bellissima, elegantissima Barbie. In versione orientale deluxe, solo per collezionisti: pochi esemplari all'asta, su Ebay, per un progetto di beneficenza

Bellissima, suntuosa, scintillante, raffinata. Un piccolo oggetto del desiderio, disegnato ed agghindato ad arte per la gioia di collezionisti e appassionati, ma soprattutto per un nobile scopo umanitario. Barbie in versione sexy geisha deluxe è un progetto promosso da Mattel e Luisa Via Roma, nei giorni di Pitti Uomo, a Firenze. La cornice è quella di Oriental Obsession, decima edizione del festival Firenze4Ever.

Barbie - Oriental Obsession

Barbie – Oriental Obsession

Questa special edition dell’iconica bambola porta la firma dei due designer italiani Mario Paglino e Gianni Grossi – da anni nella squadra Mattel – su bozzetto dell’artista giapponese Hiroyuki Kikuchi: kimono dorato con ampio strascico, che lascia scoperte le gambe sul davanti, lunghi guanti e tradizionale cintura obi in latex, sandali alla schiava, ventaglio e acconciatura faraonica con tradizionali decorazioni orientali. Tutto cucito, dipinto e rifinito a mano. Sono dieci gli esemplari di questa limited edition, messi all’asta su eBay nei loro preziosi packaging, a partire dallo scorso 12 gennaio. I proventi andranno all’Anastacia Fund, realtà benefica che opera nel campo dei tumori al seno, lanciata dalla cantante Anastacia grazie alla Breast Cancer Research Foundation.

Helga Marsala

Oriental Obsession su eBay

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più