Art Digest: Andy Warhol all’Opera, anzi alla Popera. Che noia, l’arte, se non sciocca più. Schiaparelli, ultimo Faraone d’Egitto

Print pagePDF pageEmail page

Il Tempio di Nefertari

Il Tempio di Nefertari

Un po’ opera, un po’ cabaret. Ovvero, una Popera: questo il titolo dello show che l’Opera di Philadelphia dedica ad Andy Warhol: regia di John Jarboe, prima mondiale a settembre 2015… (nytimes.com)

L’arte moderna ha esaurito la capacità di scioccare? Domanda semplice, ma ricchissima di significati: se la pone – e la pone al suo pubblico – la BBC, e fioccano le risposte… (bbc.com)

Due cognomi di prestigio, per una poltrona prestigiosa. La documentarista e scrittrice Hannah Rothschild sarà la prima donna presidente della National Gallery di Londra: succederà all’imprenditore Mark Getty… (theguardian.com)

Il Museo Egizio del Cairo presenta una mostra che commemora il 110° anniversario della scoperta della tomba di Nefertari. Italia protagonista, con la nostra ambasciata che celebra lo scopritore Ernesto Schiaparelli… (eluniversal.com.mx)

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community
  • Best art in the world I wont the special box no I have the special box to trash art

  • Bravo grazie prego non c’è di che, ma si figuri , io sono un uomo tutto di un pezzo le piramidi e Andy Warhol mi fanno un baffo anzi due, ora chiudo un occhio , perché io so cose che non posso rivelare per non far cadere definitivamente il mondo dell’arte contemporanea .