Sky Arte updates: Anselm Kiefer e Olafur Eliasson protagonisti di serata una dedicata ai ritratti dei grandi maestri dell’arte contemporanea.

Incontri faccia a faccia, immagini esclusive, frammenti che sanno inquadrare alcuni tra i progetti più rappresentativi di due grandi artistar di oggi. Distanti per età, cultura, visione, metodo di lavoro; uniti nell’essere, ognuno per il proprio linguaggio specifico, punti di riferimento assoluti. Sky Arte HD dedica la serata di lunedì 23 giugno a Anselm Kiefer […]

Incontri faccia a faccia, immagini esclusive, frammenti che sanno inquadrare alcuni tra i progetti più rappresentativi di due grandi artistar di oggi. Distanti per età, cultura, visione, metodo di lavoro; uniti nell’essere, ognuno per il proprio linguaggio specifico, punti di riferimento assoluti. Sky Arte HD dedica la serata di lunedì 23 giugno a Anselm Kiefer e Olafur Eliasson, protagonisti di due documentari ricchi di suggestione. Si parte alle 21.10 con la prima tv de L’atto della creazione, che vede la regista inglese Sophie Fiennes (estato: sorella degli attori Ralph e Joseph) raggiungere l’artista tedesco nel sud della Francia. Dove si è trasferito oltre vent’anni fa, riadattando una vecchia filanda a spazio per la creatività.
Dal carattere schivo di Kiefer a quello estremamente social di Eliasson, che nel seguente L’acqua e la luce ci racconta il suo monumentale progetto per la Tate Modern e quello pensato per le strade di New York: in un profluvio di luci di grande poesia.
La settimana di Sky Arte prosegue mercoledì 25 giugno con un trascinante live di Gian Maria Testa, tra i più grandi jazzisti italiani; e giovedì 26 con i nuovi appuntamenti di Sette Meraviglie. Serata dal sapore toscano per la serie che vede Sky Arte HD passare in rassegna alcuni tra i più affascinanti tesori del nostro patrimonio culturale, sfogliando la rosa dei siti tutelati dall’UNESCO: alle 20.45 è la volta del Duomo di Firenze, alle 21.10 ci si sposta a Pisa per salire sulla sua torre.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più