Il vero cuore della Londra del design. Alla settima edizione, Tent London apre il London Design Festival a sperimentazione, autoproduzione e brand giovani: ecco le immagini…

Perfettamente inserito nella vibrante zona di Brick Lane, Tent London si conferma, con la sua settima edizione, uno dei principali poli attrattivi per la settimana del London Design Festival. Per il 2013 l’evento ritorna a occupare la sua vecchia sede, la Old Truman Brewery, e il quartiere a lui più congeniale, la hipster zone. L’esposizione […]

Perfettamente inserito nella vibrante zona di Brick Lane, Tent London si conferma, con la sua settima edizione, uno dei principali poli attrattivi per la settimana del London Design Festival. Per il 2013 l’evento ritorna a occupare la sua vecchia sede, la Old Truman Brewery, e il quartiere a lui più congeniale, la hipster zone. L’esposizione alterna sapientemente ospiti nazionali e internazionali, stand di aziende a spazi dedicati a giovani Makers. Chi è uscito deluso da 100% design, che si è rivelato essere più uno spazio simil fieristico che espositivo, può tranquillamente passare una mezza giornata da Tent senza rischiare di annoiarsi.
Oltre ai talk in programma, si possono osservare i designer in azione che realizzano nei loro stand gli stessi pezzi che si trovano esposti. Tra i talenti europei segnaliamo Vera & Kyte, Atelier Violeta Galan, Grand, Oree, Philipp Aduatz e Tokio. Sperimentazione materica, autoproduzione, giovani brand e un perfetto contesto hipster, tutto ricorda Ventura Lambrate, se non il quartiere che ci permette di immergerci, tra i mercatini di food i negozi di modernariato, nel vero cuore di Londra…

– Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più