Los Angeles al cubo

Con “Set Pieces”, Andrew Berardini e Lauren Mackler invadono gli spazi di Cardi Black Box con i lavori di un gruppo di artisti losangelini, celebri e non. A Milano, fino al 15 aprile.

Nel cortile di un palazzo milanese, tra uffici e agenzie di moda, c’è Cardi Black Box. Al riparo dal gelo, luci da palcoscenico illuminano i set creati dagli artisti per presentare le opere di altri artisti. Set Pieces, mostra curata da Andrew Berardini e Lauren Mackler, è un racconto che trasforma il processo di visualizzazione in uno studio multi-sfaccettato della realtà. L’ispirazione arriva dal teatro e dai dipinti di William Leavitt. Samara Golden riveste il primo piano di tende svolazzanti. Specchi e luci wood evocano una misteriosa sesta dimensione; siamo sul Monte Olimpo e l’apparizione di Hera non sorprenderebbe affatto. Mani, maschere e oggetti in decomposizione, sprofondano quasi a impastarsi sulle mensole di una scaffalatura richiamando gesta sanguinose (Liz Glynn). Un tavolo operatorio illuminato da un neon, una croce rossa su sfondo bianco chiede aiuti internazionali (Raymond Pettibon). O forse è tutto pronto per un’operazione chirurgica? I green-screen di Amanda Ross-Ho sono sparsi ovunque, parallelo tra le possibilità dell’industria di Hollywood e il potenziale degli artisti e del fare arte.

Marco Annunziata

Milano // fino al 15 aprile 2013
Set Pieces
a cura di Andrew Berardini e Lauren Mackler
Set di: Sarah Cain, Liz Glynn, Samara Golden, and Mateo Tannatt.
Lavori di: Scoli Acosta, Kathryn Andrews, Matthew Brannon, Mary Corse, Zoe Crosher, Erik Frydenborg, Friedrich Kunath, Eli Langer, William Leavitt, Anthony Lepore, Carter Mull, Claire Nereim, Raymond Pettibon e Amanda Ross-Ho
CARDI BLACK BOX
Corso di Porta Nuova 38
02 45478189
[email protected]
www.cardiblackbox.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Annunziata

Marco Annunziata

Marco Annunziata, nato e cresciuto a Firenze, vive e lavora tra Italia, California e Cina. E' laureato in Architettura con una specializzazione in comunicazione visiva. Le sue foto e i suoi articoli su arte, moda e lifestyle sono stati pubblicati…

Scopri di più