StudioVisit – Alberto Mattia Martini incontra Robert Gligorov

Seconda puntata del progetto "StudioVisit", curato da Alberto Mattia Martini. Stavolta è Robert Gligorov, macedone trapiantato in Italia, il protagonista di questo incontro a due, un blitz nel suo studio e una full immersion nel mondo creativo dell'artista

StudioVisit – Robert Gligorov
a cura di Alberto Mattia Martini
riprese: Alberto Mattia Martini e Andrea Cagno
montaggio: Andrea Cagno

“Passo spedito, abito scuro, camicia bianca e cravatta nera, occhiali da sole, scortato dai sui inseparabili e fedeli amici Margie e Bloom.
Robert Gligorov, macedone di nascita ma in Italia da ormai da parecchi anni, è uno degli artisti più eclettici e versatili del panorama internazionale.
Regista, musicista, performer, illustratore, fotografo, atleta, chimico, produttore: sono solo alcuni degli aspetti e delle attività a cui Gligorov ha dedicato passione, lavoro ed immaginazione.
Chiuso il portone, salite le scale oltrepassato il cancello e la porta d’ingresso, lasciamo dietro di noi il traffico del centro di Milano e ci immergiamo nel mondo “gligoroviano”, dove in compagnia delle opere e dei due bassotti iniziamo una conversazione appassionante, intensa, a volte irriverente, certamente esplicita e senza alcun indugio”.

– A.M.M.

robert gligorov . a plate full of coltan for mr steve jobs StudioVisit – Alberto Mattia Martini incontra Robert Gligorov

Robert Gligorov, A plate full of coltan for Mr. Steve Jobs, 2010

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più