Lo Strillone: Risibile rigore scientifico per Raffaello in Cina su Il Fatto Quotidiano. E poi lo Shard di Renzo Piano, Bob Wilson a Torino, il fantasma Antonio Cardillo…

Inaugura giovedì a Londra lo Shard di Renzo Piano, grattacielo green (sarà per questo che somiglia a un cetriolo?!?) letto in anteprima dal Corriere della Sera, che dedica ampio spazio ai ritratti vip di Bob Wilson in mostra a Torino. Cosa non fa un render! Su La Stampa l’avventura pazzesca di Antonio Cardillo, considerato tra […]

Inaugura giovedì a Londra lo Shard di Renzo Piano, grattacielo green (sarà per questo che somiglia a un cetriolo?!?) letto in anteprima dal Corriere della Sera, che dedica ampio spazio ai ritratti vip di Bob Wilson in mostra a Torino. Cosa non fa un render! Su La Stampa l’avventura pazzesca di Antonio Cardillo, considerato tra i migliori architetti emergenti, che ha raggirato le riviste di mezzo mondo, proponendo progetti in realtà mai realizzati.

Capitolo appuntamenti estivi: dalla Milanesiana al Festival dei Due Mondi, kermesse d’autore su Il Giornale; un fondo su La Repubblica lancia Popsophia ad Ancona. Lidia ravera guida il reality di scrittura creativa in scena a Ventotene e raccontato su L’Unità.

Una copia in bronzo della Statua della Libertà finisce al d’Orsay e su Quotidiano Nazionale; Fabio Mauri a Palazzo Reale e Aldo Rossi ai magazzini del Sale di Venezia per le recensioni di  Avvenire.

“Risibile rigore scientifico, scarsa tutela delle opere”: così su Il Fatto Quotidiano Tomaso Montanari sgretola la mostra che esporta Raffaello in Cina;  se non fosse per Europa non sapremmo delle devastazioni al patrimonio archeologico di Timbuctu, vittima delle solite barbare guerre ideologiche tra fazioni religiose tra loro avverse.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più