Arte Accessibile Milano, vicina ma non in ombra. E con la sede griffata Renzo Piano. Anche quest’anno torna la fiera nello spazio Eventiquattro del Sole 24 ore

È l’unica fiera milanese, fra le “piccole” rassegne meneghine che iniziano a farsi numerose, che ha optato per lo svolgimento in concomitanza con MiArt. Una scelta invece consueta per quasi tutte le rassegne “collaterali” che accompagnano i grandi eventi fieristici di tutte le altre città del mondo. E si svolge anche a pochi passi dalla […]

È l’unica fiera milanese, fra le “piccole” rassegne meneghine che iniziano a farsi numerose, che ha optato per lo svolgimento in concomitanza con MiArt. Una scelta invece consueta per quasi tutte le rassegne “collaterali” che accompagnano i grandi eventi fieristici di tutte le altre città del mondo. E si svolge anche a pochi passi dalla Fiera, Arte Accessibile Milano, all’interno della sede del Gruppo 24 Ore progettata da Renzo Piano.
La quarta edizione richiama una sessantina di gallerie, con più di cento artisti provenienti da tutto il mondo, con  28 stand dedicati a personali e collettive prevalentemente di artisti emergenti. Ideata e diretta da Tiziana Manca, che è coadiuvata per l’aspetto curatoriale da Chiara Canali, Fortunato D’Amico, Ivan Quaroni, Francesca Baboni e Stefano Taddei. Ricco e variato il programma collaterale, che prevede fra l’altro il convegno dal titolo Lo Stato dell’arte, la prima edizione del Best Curator Price Award, la seconda edizione del Best Artist Price Award, la seconda edizione del concorso di fotografia culturale Back Stage, realizzato in collaborazione con Metro Edizioni.

Dal 12 al 15 aprile 2012
Via Monte Rosa 91, Milano
www.arteaccessibile.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più