Lo Strillone: torna la beffa delle false teste di Modigliani su Libero. E poi Marina Abramovic al PAC, Duomo di Milano a pagamento, esami per imbrattatele a Montmartre…

L’Unità: aperte le prenotazioni per partecipare alla prossima performance di Marina Abramovic al PAC. Doris Salcedo al Maxxi con Avvenire e Il Fatto Quotidiano; Dario Arcidiacono a Milano nel contesto della Cartoomics week per Libero, che lancia a tutta pagina il mockumentary presentato ieri all’Oberdan: sul grande schermo la beffa delle false teste di Modigliani. […]

L’Unità: aperte le prenotazioni per partecipare alla prossima performance di Marina Abramovic al PAC. Doris Salcedo al Maxxi con Avvenire e Il Fatto Quotidiano; Dario Arcidiacono a Milano nel contesto della Cartoomics week per Libero, che lancia a tutta pagina il mockumentary presentato ieri all’Oberdan: sul grande schermo la beffa delle false teste di Modigliani.

Polemiche meneghine sulla prima pagina di Quotidiano Nazionale: cinque euro a turista per entrare in Duomo sembrano davvero troppi. E già si parla di Area D. Contributo di Ernesto Ferrero sulla prima pagina de Il Sole 24 Ore sul tema della Costituente per i nuovi beni culturali; Cristina Mandelli in mostra a Torino: suggerimento nelle brevi di Europa.

Via gli imbrattatele da Montmartre! Il Giornale annuncia l’introduzione di un esame per quanti vorranno starsene a dipingere (e vendere) nello storico quartiere degli artisti. Approfondimento su Corriere della Sera in merito alla vicenda dell’addio di Elkann a Palazzo Te.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più