Art Digest: Occupy Museums entra al MoMA. Ricca e anche insolvente, Hong Kong. Hauser & Wirth verso Downtown

Occupy Museums invade il MoMA, e la security sequestra uno striscione sospeso dal quinto piano fino all’atrio del museo. I manifestanti si indignano? No, cercano di “venderglielo”… (artfagcity.com) Due collezionisti comprano in asta opere milionarie, ma poi non pagano: e Sotheby’s li cita in giudizio. Accade ad Atene? No, le opere sono di Zhang Daqian […]

Occupy Museums invade il MoMA, e la security sequestra uno striscione sospeso dal quinto piano fino all’atrio del museo. I manifestanti si indignano? No, cercano di “venderglielo”… (artfagcity.com)

Due collezionisti comprano in asta opere milionarie, ma poi non pagano: e Sotheby’s li cita in giudizio. Accade ad Atene? No, le opere sono di Zhang Daqian e Zao Wou-ki, e siamo nella ricchissima Hong Kong… (artmarketmonitor.com)

Tre gallerie a Londra, una a Zurigo, piazzamenti sempre più alti nelle power list artistiche. A uno così, può bastare uno spazietto di 200 mq a New York? Non può, e infatti Hauser & Wirth annuncia entro l’anno una nuova sede da 1400 mq, a Downtown… (galleristny.com)

Dimmi che scrivania hai, e ti dirò chi sei. Dal designer John Maeda a Dennis Crowley, cofondatore di Foursquare, un gruppo di creativi si racconta in rapporto al suo ambiente di lavoro… (coolhunting.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più