Art Digest: troppe, 154 ore di lavoro, Principe. L’anima di San Francisco, rubata dall’hi-tech. 100Milioni di volte, MoMA

  Notizie, curiosità, opinioni, impertinenti interviste, nuovi trend, life style esotici, bizzarri studi, clamorose scoperte. La nostra review degli art-media internazionali Prince? Ucciso da Aleksej Grigor’evič Stachanov. Le indagini sulla morte della popstar svelano che alle origini ci sarebbe il troppo lavoro: oltre 154 ore di fila prima della morte… (elmundo.es) “Il boom del settore […]

Notizie, curiosità, opinioni, impertinenti interviste, nuovi trend, life style esotici, bizzarri studi, clamorose scoperte. La nostra review degli art-media internazionali


Prince
? Ucciso da Aleksej Grigor’evič Stachanov. Le indagini sulla morte della popstar svelano che alle origini ci sarebbe il troppo lavoro: oltre 154 ore di fila prima della morte… (elmundo.es)

Il boom del settore hi-tech ha spogliato di San Francisco della sua cultura e la sua anima“. Una chiave di lettura diversa del successo della capitale della Bay Area, a breve sancito dall’inaugurazione del nuovo SFMOMA… (theguardian.com)

Non solo Bruxelles. In questi giorni, all’altro capo del globo il Perù celebrava una delle sue fiere d’arte più importanti, Art Lima: Ecco com’è andata… (abc.es)

100 milioni di dollari. Le dimensioni sono queste, inimmaginabili per qualsiasi altro museo al mondo: non per il MoMA di New York, che riceverà la stellare donazione dal magnate e collezionista David Geffen… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più