Art Digest: le 1408 parole vuote di Donald Trump. Pyotr, 3 anni per 2 coglioni. 2 secoli, archeologia in Australia

Il Washington Post invia 13 domande su arte, cultura e libertà di parola a tutti i candidati alle presidenziali USA. A sorpresa il primo a rispondere è Donald Trump: che riesce a non dire niente in 1408 parole… (washingtonpost.com) Quaranta tombe con scheletri di uomini, donne e bambini di età diverse, risalenti alla XVIII dinastia […]

Il Washington Post invia 13 domande su arte, cultura e libertà di parola a tutti i candidati alle presidenziali USA. A sorpresa il primo a rispondere è Donald Trump: che riesce a non dire niente in 1408 parole… (washingtonpost.com)

Quaranta tombe con scheletri di uomini, donne e bambini di età diverse, risalenti alla XVIII dinastia faraonica (1295-1186 a.C.). Li ha ritrovati una missione di archeologi svizzeri nella città monumentale di Assuan… (abc.es)

Inchiodarsi i testicoli al pavimento della Piazza Rossa? Oltre ad essere una cosa un pochino pericolosa, può costare anche tre anni di prigione. Ne sa qualcosa Pyotr Pavlensky, controverso artista accusato di “danneggiamento del patrimonio culturale” (e non solo)… (artdaily.com)

Ognuno gioisce per le proprie scoperte archeologiche. E così in Australia desta grande clamore il ritrovamento alla periferia di Sydney di oltre 20mila manufatti aborigeni: punte di lancia e oggetti rituali di “ben” due secoli fa… (lefigaro.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più