Art Digest: solo uomini per il fotografo Testino. Christina, sei seduta sopra a un capolavoro. Perm, il museo dell’ultimo Gulag

“Basta fotografare donne, molto meglio gli uomini!”. La svolta è di un superspecialista del glamour femminile, il peruviano Mario Testino: “Basta impazzire per i capelli, il trucco, gli abiti, l’altezza del tacco”… (theguardian.com) La più classica delle favole: il capolavoro sotto il divano. È successo a Christina Jones Janssen, di Bay Area, California: quella tela […]

Basta fotografare donne, molto meglio gli uomini!”. La svolta è di un superspecialista del glamour femminile, il peruviano Mario Testino: “Basta impazzire per i capelli, il trucco, gli abiti, l’altezza del tacco”… (theguardian.com)

La più classica delle favole: il capolavoro sotto il divano. È successo a Christina Jones Janssen, di Bay Area, California: quella tela arrotolata era un raro dipinto di Miguel Cabrera, il più importante pittore del Settecento messicano… (latimes.com)

Anche Harlem avrà la sua fiera d’arte. Durante la Frieze week di New York, dal 14 al 17 maggio, debutterà la FLUX Art Fair, promossa da Art in Flux Harlem… (nytimes.com)

Lo sapevate che l’ultimo campo di lavoro russo è stato attivo fino al 1988? Ora il memorial esistente nella città siberiana di Perm è diventato Museo di Storia dei Campi e dei lavoratori dei Gulag… (washingtonpost.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più