Granpalazzo a Zagarolo, ecco le gallerie e gli artisti presenti a maggio alla prima edizione della fiera

L’evento, nelle linee generali, ve l’avevamo presentato in super-anteprima fin dal novembre scorso: una nuova rassegna d’arte che sarà un po’ fiera, un po’ happening, mostra, kermesse. Con l’unicità data dal luogo: non una metrolopi, neanche una media città, ma una cittadina a metà fra i Castelli Romani e la Ciociaria come Zagarolo, a mezz’ora […]

L’evento, nelle linee generali, ve l’avevamo presentato in super-anteprima fin dal novembre scorso: una nuova rassegna d’arte che sarà un po’ fiera, un po’ happening, mostra, kermesse. Con l’unicità data dal luogo: non una metrolopi, neanche una media città, ma una cittadina a metà fra i Castelli Romani e la Ciociaria come Zagarolo, a mezz’ora dalla Capitale. Parliamo di Granpalazzo, evento lanciato nei sontuosi spazi di Palazzo Rospigliosi da quattro organizzatori come Paola Capata, Delfo Durante, Ilaria Gianni e Federica Schiavo. Ora il progetto, che si terrà sabato 30 e domenica 31 maggio, assume contorni più definiti con l’annuncio delle gallerie che parteciperanno, e degli artisti che ospiteranno nei rispettivi solo show: un plotoncino di una ventina di nomi, ma con ottima apertura internazionale, con presenze da Inghilterra, Svizzera, Spagna, Francia, Olanda, Germania, Stati Uniti.
Gri artisti – e rispettive gallerie – sono Giorgio Andreotta Calò, proposto dalla milanese Zero…, Eric Bainbridge (Workplace, Gateshead/London), Riccardo Baruzzi (P420, Bologna), Vanessa Billy (BolteLang, Zurigo), Ernesto Burgos (The Goma, Madrid), Hugo Canoilas (Collicaligreggi, Catania), Maxim Liulca (Spazioa, Pistoia), Maria Loboda (Maisterravalbuena, Madrid), Mohamed Namou (Mor Charpentier, Parigi/Bogotà), Nick Oberthaler (Martin Van Zomeren, Amsterdam), Damir 0cko (Tiziana Di Caro, Napoli), Amalia Pica (Stigter Van Doesburg, Amsterdam), Benedetto Pietromarchi (Josh Lilley, Londra), Sascha Pohle (Weingrúll, Karlsruhe), Wilfredo Prieto (NoguerasBlanchard, Barcellona/Madrid), Mateusz Sadowski (Stereo, Varsavia), Samara Scott (Ermes, Nomad Gallery), Marco Wolowiec (Anat Ebgi, Los Angeles).

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più