Art Digest: passata la tempesta, riapre il Bardo. Tre Re Magi a Washington. L’arte allunga la vita: fino a 106 anni

The show must go on. Una massima che vale anche per il Museo del Bardo di Tunisi, teatro mercoledì 18 marzo dell’attacco terroristico rivendicato dallo Stato Islamico: oggi si riapre al pubblico… (lefigaro.fr) Tre Re Magi, provenienti uno da Porto Rico, uno dal Belgio, uno dagli Usa. Sono quelli dipinti da Peter Paul Rubens e […]

The show must go on. Una massima che vale anche per il Museo del Bardo di Tunisi, teatro mercoledì 18 marzo dell’attacco terroristico rivendicato dallo Stato Islamico: oggi si riapre al pubblico… (lefigaro.fr)

Tre Re Magi, provenienti uno da Porto Rico, uno dal Belgio, uno dagli Usa. Sono quelli dipinti da Peter Paul Rubens e riuniti per la prima volta dal 1881 alla National Gallery di Washington… (artnet.com)

La mitica foto di Yevgeni Jaldéi, con il soldato sovietico che alza la bandiera rossa sul Reichstag di Berlino dopo la caduta di Hitler? Un falso, che ha resistito per decenni… (abc.es)

L’arte allunga la vita. Spesso è uno slogan, era invece una verità per l’artista svizzero Hans Erni, autore di dipinti, sculture, litografie, disegni e ceramiche: scomparso all’età di 106 anni… (eluniversal.com.mx)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più